MILAN NEWS – Il Milan vince e convince contro la Lazio. In crescita già nelle partite precedenti, i rossoneri hanno confermato di stare in un buon periodo di forma. Atletica sì, ma soprattutto psicologica.
Gran parte del merito va a Gennaro Gattuso. Che ha trasformato l’intera squadra: nel collettivo e nelle individualità. L’allenatore ha recuperato mentalmente alcuni giocatori come Hakan Calhanoglu. Ma allo stesso tempo ha messo altri nelle condizioni di fare più del loro solito: in questa categoria ci rientra perfettamente Davide Calabria. Migliore in campo per distacco in Milan-Lazio, il terzino è cresciuto in maniera esponenziale in queste ultime settimane e ora è un intoccabile (sicuramente fino al ritorno di Andrea Conti).
I quotidiani sportivi di oggi, in particolare Tuttosport, hanno sottolineato proprio la crescita dell’ex Primavera. Il Milan, in merito, ha commentato così nella solita rassegna stampa: “Quello che sta proponendo Davide Calabria, fin dalla gara contro il Crotone del 6 gennaio, è qualcosa di molto importante e anche di nuovo per la sua giovanissima carriera“.
Calabria sta migliorando se stesso. Il Milan e Gattuso gli hanno dato grande fiducia: “Sia il rinnovo del contratto che quello che riesce a tirar fuori da lui Gattuso sul campo: questo doppio fattore sta portando Davide a livelli di rendimento lasciati intuire in passato ma non ancora esplorati nella sua crescita. Si sta alzando l’asticella di Calabria, una bella notizia per tutti i tifosi del Milan“.
Redazione MilanLive.it