MILAN NEWS – Secondo la Gazzetta dello Sport è risultato il migliore in campo con distacco. Hakan Calhanoglu ha giocato una grande gara ieri contro la Lazio, una vera e propria spina nel fianco della difesa ospite.
Il Milan dunque riscopre la verve di un calciatore che fino a qualche mese fa era considerato un acquisto inutile, strapagato e soprattutto senza un ruolo preciso. Invece il merito va dato a Gennaro Gattuso, che lo ha prima voluto ritrovare fisicamente e atleticamente, per poi consegnargli la maglia da titolare poco a poco. La svolta è arrivata con la rete, da subentrato, contro la Fiorentina a fine dicembre, una sterzata per la stagione di Calhanoglu che da ala sinistra con compiti da fantasista puro si sta esprimendo molto bene.
Voto 7 in pagella al turco del Milan, con piedi da numero 10 e crescita costante che fa ben sperare vista anche la giovane età (è un classe ’94); ieri i suoi movimenti hanno messo in crisi Marusic e Bastos in fase difensiva e la sua punizione ha dato il là al colpo di ‘gomito’ vincente di Patrick Cutrone. Un’arma in più insomma per un Milan che nei primi mesi della sua strana stagione faceva fatica anche solo a giocare il pallone in verticale. Con un Calhanoglu così anche il tasso di qualità della manovra aumenta esponenzialmente.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it