MILAN NEWS – Una prestazione corale che serve a portare a casa i tre punti ed a vincere contro una rivale diretta per l’Europa. Il Milan esce rigenerato e rinfrancato dalla gara di ieri contro la Lazio.
Anche mister Gennaro Gattuso ha elogiato la prova totale e compatta della sua squadra, ma ovvio che va posta attenzione sulle prestazioni dei singoli scesi in campo ieri. Quasi tutti promossi i calciatori rossoneri, anche se qualcosa da migliorare resta, soprattutto nella gestione della parte finale di match.
Milan-Lazio 2-1, le pagelle del match
Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle del match di ieri a San Siro; come detto tanti promossi in casa Milan, a cominciare dagli attaccanti: voto 7 complessivo per un Calhanoglu ritrovato, per un Cutrone ormai sempre decisivo e per i soliti Suso e Bonaventura, spine nel fianco con continuità di azione e progressione. Ottima la prova anche del terzino Calabria, autore dell’assist vincente per la rete del 2-1.
Tra i meno brillanti c’è il redivivo Antonelli, che soffre da matti gli inserimenti di Marusic, concedendogli anche l’occasione del gol del momentaneo pareggio. Bonucci prende un 6 striminzito per via dei troppi duelli persi con Milinkovic-Savic mentre André Silva è ancora una volta insufficiente per via dei troppi palloni persi nel convulso finale di partita.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it