Milan, Bonucci: “Gattuso ci ha risvegliati. Critiche? Le meritavo”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra rossonera sta beneficiano della cura di Gennaro Gattuso. Dopo un primo periodo con più bassi che alti, adesso i risultati stanno arrivando. Il gruppo è coeso, i giocatori stanno finalmente rendendo e si vince.

Leonardo Bonucci è tra coloro che sono stati un po’ rigenerati dal mister. A Premium Sport queste le sue parole dopo Milan-Lazio: “Stiamo migliorando molto – spiega parlando dell’intesa con Romagnoli – ma tutta la squadra aiuta in difesa. Noi vogliamo continuare con i piedi per terra, anche perché contro la Lazio abbiamo fatto il nostro dovere di cercare la vittoria”.

Il capitano rossonero ha speso parole di elogio per Gattuso, facendo capire quanto sia importante e incisivo il lavoro svolto: “Il mister ha saputo risvegliare in noi la forza del gruppo, ora tutti lottiamo per il compagno ed è bello far parte di questo gruppo. Adesso abbiamo un’identità. Abbiamo intrapreso una grande crescita che però va alimentata giorno dopo giorno attraverso gli allenamenti, la voglia di sacrificarsi e l’umiltà. Le vittorie portano entusiasmo, è anche più facile mettere a disposizione della squadra questi valori”.

Bonucci ammette che certe critiche nei suoi riguardi ci stavano e commenta pure il contestato gol di Patrick Cutrone col braccio: “Sono stato criticato in passato perché me lo meritavo, ho sempre tratto dalle critiche qualcosa di positivo per migliorarmi. Oggi devo continuare a farlo perché questo sia un punto di partenza. Il gol di Cutrone? Credo sia stato involontario nel movimento, hanno tutti i mezzi per valutarlo in tempo reale. La colpa è mia perché se avessi toccato prima il pallone, non c’era neanche da parlarne…”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie