Ex Milan – Ibrahimovic, subito addio Manchester United per la MLS?

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

L’avventura di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United potrebbe essere vicina alla fine. E’ la ESPN a rivelare questa clamorosa notizia, motivata anche dall’arrivo di Alexis Sanchez alla corte di José Mourinho.

L’arrivo dell’attaccante cileno dall’Arsenal può limitare lo spazio per Ibra in squadra. Lo svedese ha avuto un grave infortunio nell’aprile 2017 e dopo tanti mesi out è rientrato. A dicembre ancora problemi fisici, però la prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi.

In caso di addio anticipato al Manchester United, si parla di un possibile trasferimento nella Major League Soccer. Ad attenderlo ci sarebbe la franchigia californiana del Los Angeles Galaxy. Il club in cui ha giocato anche David Beckham in passato sogna Ibrahimovic da tempo. I contatti sono in corso, anche se non vi è alcun accordo. Non è escluso che possa arrivare, però deve prima essere chiarita la situazione del giocatore nei Red Devils.

Ibrahimovic deve valutare se rimanere nella squadra di Mourinho, provando a giocarsi le ultime chance per vincere la Champions League, oppure se volare in MLS. Ovviamente un trasferimento eventuale dipenderà anche dall’ingaggio che la dirigenza del Los Angeles Galaxy metterà sul piatto. Pare che le manovre da parte di alcuni sponsor siano già iniziate per portare lo svedese in California con uno stipendio importante.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie