MILAN NEWS – Uno scontro diretto tra outsider; da una parte il Milan che cerca di rinascere, dall’altro una Lazio che vuole conferme dopo una prima parte di stagione pazzesca.
Sarà dura per i rossoneri stasera (calcio d’inizio ore 18) a San Siro affrontare e battere una delle formazioni più positive ed in forma del momento. Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi sono allenatori giovani e quasi coetanei, ma il laziale ha maggiore esperienza ad alti livelli mentre Rino sta cercando un percorso personale che lo porti ad una conferma in previsione futura.
Scelte tattiche diverse ed a tratti forzate quelle di Milan-Lazio, come riportato dalle probabili formazioni della Gazzetta dello Sport; i rossoneri puntano ancora sul 4-3-3 con poche variazioni rispetto alla vittoria di Cagliari: out Rodriguez per squalifica e Kalinic infortunatosi ieri sera, dentro al loro posto il redivivo Luca Antonelli ed il giovane Patrick Cutrone. Per il resto tutto confermato, con Calhanoglu preferito a Borini e Calabria intoccabile titolare come terzino destro.
Risponde la Lazio priva del bomber Ciro Immobile, infortunato anche lui a livello muscolare. Sarà una squadra da ‘falso nueve’, una sorta di 3-5-2 senza punti di riferimento. L’attacco biancoceleste sarà retto dagli inserimenti di Milinkovic-Savic, dalla fantasia di Luis Alberto e dagli strappi in velocità di Felipe Anderson.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it