E’ appena terminato il derby Inter-Milan del campionato Primavera. Vittoria per i ragazzi di Alessandro Lupi, che si impongono per 2-1 contro la capolista. La vittoria nella stracittadina mancava da tanto tempo (2014 l’ultimo successo).
Un bel primo tempo, con squadre subito su buoni ritmi in campo. Al 18′ grande occasione per Tiago Dias, che dentro l’area a botta sicura non mette abbastanza forza con il suo tiro di piatto sinistro. Pissardo si tuffa e para. Al 26′ il nerazzurro Brignoli con un destro in diagonale da buona posizione in area manca di poco il bersaglio. E al 30′ arriva il gol del Milan con un grande colpo di testa di Tsadjout su cross dalla sinistra di Llamas. Dopo la rete rossonera, l’Inter si riversa in avanti alla ricerca del pari. I ragazzi di Lupi cercano di contenere le offensive avversarie e sfruttare i contropiedi. C’è un grande doppio salvataggio di Llamas praticamente sula linea a salvare il Milan.
Nel secondo tempo l’Inter inizia forte per cercare di rimettere immediatamente il risultato in parità. I ragazzi di Stefano Vecchi creano più occasioni, ma il fortino rossonero regge fino al 91′. Proprio nel recupero Rover con una buona torsione beffa Guarnone, non perfetto, e firma il pareggio. Ma al 93′ il Milan ritorna avanti grazie a un autogol di Bettella su girata di Forte in area. E dopo i 5 minuti di recupero il derby finisce e si tinge di rossonero!
Mister Lupi così a fine partita su Sportitalia: “E’ stata una battaglia, loro sono forti e dunque c’è il doppio della soddisfazione. E’ servito essere compatti, ripartire con qualità e velocità attaccando gli spazi. Abbiamo fatto molto bene. Sicuramente la vittoria con l’Atalanta ha dato fiducia. La squadra è giovane e in crescita, ci possono essere alti e bassi. Ora c’è fiducia e andiamo avanti. Tsadjout è stato bravo a fare reparto. Sono contento che i ragazzi abbiano messo in pratica le richieste“.
Matteo Bellan