NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso in questo 2018 ha vinto entrambe le partite di campionato disputate. Contro Crotone e Cagliari i rossoneri hanno fatto bottino pieno, vincendo due gare consecutive dopo diversi mesi.
Ma, come sottolinea anche oggi La Gazzetta dello Sport, adesso per il Milan c’è un vero esame di maturità. Si tratta del doppio confronto tra Serie A e Coppa Italia contro la Lazio. Nel giro di quattro giorni i rossoneri riceveranno a San Siro la squadra di Simone Inzaghi. Sarà un test importante per capire a che livello di maturazione è giunto il gruppo di Gattuso.
Il Milan si è riavvicinato alla zona Europa e vuole ulteriormente ridurre il margine dalle squadre che sono davanti. In Coppa Italia c’è voglia di approdare alla finale e provare a vincere il trofeo. Una doppia vittoria contro la Lazio potrebbe realmente dare una svolta alla compagine rossonera, aprendo un nuovo positivo capitolo della stagione dopo una prima parte abbastanza negativa. Se andasse male, il contraccolpo psicologico e sportivo rischia di essere importante.
All’andata all’Olimpico la Lazio si impose per 4-1, demolendo la squadra allora allenata da Vincenzo Montella. Mister Gattuso probabilmente punterà anche sullo spirito di rivincita e vendetta per spingere i suoi ragazzi a battere quelli di Inzaghi. Vedremo se la voglia di riscatto dei rossoneri avrà la meglio sulla forza sin qui mostrata dai laziali.
Redazione MilanLive.ot