Milan-Lazio%2C+probabili+formazioni%3A+out+Kalinic%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+Cutrone.+Antonelli+titolare
milanliveit
/2018/01/27/milan-lazio-probabili-formazioni-antonelli-titolare/amp/
Milan News

Milan-Lazio, probabili formazioni: out Kalinic, c’è Cutrone. Antonelli titolare

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani primo big match in Serie A per Gennaro Gattuso da quando è sulla panchina del Milan. A San Siro sfida alla Lazio, gara valida per la 3.a giornata del girone di ritorno.

Oggi giornata di vigilia con la conferenza stampa di Gattuso a Milanello, in cui non ha fatto trapelare alcun indizio sulla formazione di domani. Diversa invece la conferenza stampa di Simone Inzaghi, che ha reso nota l’assenza di Ciro Immobile per infortunio. Facendo riferimento agli ultimi allenamenti e alle recenti indiscrezioni dai vari media, andiamo a vedere quali saranno le probabili formazioni di Milan-Lazio, in campo domani alle ore 18:00 a San Siro.

Milan-Lazio, ecco le probabili formazioni!

MILAN – Il dubbio principale nella testa di mister Gattuso in questa settimana d’avvicinamento al match contro i biancocelesti è stato senza dubbio la ricerca del sostituto dello squalificato Ricardo Rodriguez, il quale si è fatto espellere nell’ultima gara contro il Cagliari. In vantaggio è sempre stato Ignazio Abate, il quale avrebbe poi costretto Davide Calabria allo spostamento sulla fascia sinistra. Secondo le ultime indiscrezioni, sia da Gazzetta.it che da Sportmediaset.it pare siano diverse: sarebbe infatti Luca Antonelli il favorito per il ruolo di terzino sinistro, con Calabria confermato sulla destra. Abate invece in panchina. Vedremo se tale scelta sarà confermato anche tra circa 24 ore.

Il reparto difensivo vedrà la conferma dei due centrali, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. In porta ovviamente Gianluigi Donnarumma. Per il resto della formazione, solo conferme nel Milan rispetto a quanto già detto: Lucas Biglia il regista, con Giacomo Bonaventura e Franck Kessié ai lati.

Tridente offensivo con Suso e Hakan Calhanoglu, mentre sull’unica punta ci sarebbero clamorose novità: Nikola Kalinic infatti non si è allenato quest’oggi a Milanello, e domani potrebbe non partire da titolare. Al posto del croato, in vantaggio c’è Patrick Cutrone.

LAZIO – Nella Lazio invece è certa l’assenza del bomber della squadra Ciro Immobile. Al suo posto l’unica punta dovrebbe essere Nani, supportato da Luis Alberto. Per il resto, nel 3-5-1-1 di Simone Inzaghi tutto confermato: Lulic e Marusic sulle fasce, con Leiva, Milinkovic-Savic e Parolo in mezzo. Terzetto difensivo formato da Bastos, De Vrij e Radu. In porta Strakosha.

Di seguito ecco in grafica i probabili 22 in campo domani sul rettangolo verde dello stadio San Siro:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; L. Alberto, Nani. All.: Simone Inzaghi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida