NEWS MILAN – Gennaro Gattuso sta pensando a chi schierare titolare in attacco dato che Nikola Kalinic non è al meglio e ha saltato la rifinitura per un problem muscolare. La scelta ricadrà su uno tra Patrick Cutrone e André Silva, ovviamente. Le ultime indiscrezioni danno il primo come favorito.
L’ex attaccante della Primavera del Milan è stato già preferito al portoghese in più occasioni. In assenza di Kalinic, infatti, fu lui a giocare titolare contro Atalanta e Fiorentina. Poi Cutrone è stato confermato anche col Crotone, dato che il croato era appena rientrato e non al 100%. Contro la Lazio dovrebbe essere Patrick a guidare l’attacco rossonero. Per lui 9 reti tra campionato (2) e coppe (7), però in Serie A il gol manca da fine agosto.
Se nelle prossime ore non dovesse cambiare nulla, André Silva andrà verso un’altra panchina. L’ex Porto nelle ultime due partite di campionato è stato in panchina tutto il tempo. E nelle precedenti due ha accumulato solo 25 minuti in campo. Spettatore pure nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Domani per Milan-Lazio potrebbe esserci una nuova esclusione, anche il problema fisico di Kalinic può consentirgli di avere maggiori chance di subentrare a match in corso.
Non è escluso che Gattuso possa pensare a una staffetta tra Cutrone e Silva. Infatti il Milan tra domenica e lunedì avrà due partite, entrambe contro la Lazio, tra campionato e Coppa Italia. Domani potrebbe partire titolare Patrick e tre giorni dopo André, oppure viceversa. Il mister può alternare i suoi due giovani attaccanti nelle due competizioni. Dipenderà anche dalle condizioni di Kalinic.
Matteo Bellan