NEWS MILAN – David Han Li è a Milano e il suo arrivo sembra coincidere con una possibile accelerata sul fronte del rifinanziamento del debito. Com’è risaputo tra Milan (123 milioni) e controllante Rossoneri Lux (180) ci sono 303 milioni più interessi da restituire entro ottobre 2018.
La società rossonera è alla ricerca di un soggetto che subentri al fondo Elliott Management Corporation come creditore, concedendo un nuovo prestito e una scadenza dai 3 ai 5 anni per la restituzione. Contatti, sondaggi e trattative sono avvenuti in questi mesi ma senza arrivare a un definitivo accordo. Le ultime news Milan parlano di un’intesa con Bofa Merrill Lynch, che da advisor dovrebbe individuare il giusto rifinanziatore del debito in questione.
Intanto, come rivelato da Sky Sport, ieri sera a Milano è andata in scena un’importante cena. Coinvolti in primis Marco Fassone, Han Li, l’avvocato Roberto Cappelli, il manager Marco Patuano. I quattro membri del CdA rossonero si sono confrontati con Franco Carlo Papa, presidente de Consiglio Sindacale della società e presidente dello studio PGS Consulenti, che opera nel campo della ristrutturazione dei debiti.
La presenza di Papa va certamente collegata al tema del rifinanziamento del debito del Milan e della Rossoneri Lux con Elliott. Tuttosport specifica che, considerando interessi e altre voci, la somma da restituire sarà di ben 383 milioni di euro. L’obiettivo è arrivare ad aprire con il rifinanziamento già completato, così come richiesto pure dall’UEFA. Sarà importante ora il lavoro della banca d’affari Bofa Merril Lynch come advisor chiamato a trovare il soggetto che si faccia carico dell’operazione.
Redazione MilanLive.it