NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso nel giro di quattro giorni riceverà la Lazio a San Siro due volte. Prima domenica in campionato e poi mercoledì in Coppa Italia. Un doppio test molto importante e anche complicato
Oggi La Gazzetta dello Sport mette in evidenza che la compagine di Simone Inzaghi è una macchina da gol. Sono ben 56 le reti realizzate dai biancocelesti in questa Serie A. Invece il Milan ne ha segnate solo 27. Ci son quasi 30 gol di differenza tra le due squadre. Un’enormità. Mai era capitato che la Lazio si presentasse a San Siro in una simile condizione. Va detto poi che ai laziali manca una vittoria al Giuseppe Meazza dal lontano 1989, quando fu un’autorete di Paolo Maldini a regalargli i 3 punti.
La Lazio in questo campionato è rimasto a secco di gol solo in due partite. Una è stata quella giocata proprio a San Siro contro l’Inter. Per il resto i ragazzi di Inzaghi hanno sempre segnato. Europa League (12 gol in 6 partite), Coppa Italia (5 in 2 gare) e Supercoppa Italiana (3 alla Juventus) incluse. Un totale di 76 reti in 30 partite stagionali. In Italia nessuno ha lo stesso passo. Quello biancoceleste è il miglior attacco nel nostro Paese. La Juventus in campionato è a quota 50 gol, mentre il Napoli a 45. In Europa solo tre squadre dei massimi campionati hanno segnato più dell Lazio. Sono Manchester City, Barcellona e PSG.
Ciro Immobile è il capocannoniere con 20 gol in Serie A, 26 contando anche le coppe. Però la squadra di Inzaghi non è dipendente da lui. In gol ci vanno anche i difensori, come Bastos (4 reti) e De Vrij (3). Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono a quota 7 ciascuno. Il portoghese Nani ne ha fatti 3 in 197 minuti. La Lazio può andare in gol con qualsiasi giocatore, il Milan dovrà stare molto attento difesivamente.
Redazione MilanLive.it