MILAN NEWS – La strada per la conferma sembra essere quella giusta, grazie ai 7 punti raccolti dal Milan nelle ultime tre partite di campionato e quella vittoria ai supplementari in coppa contro l’Inter.
Gennaro Gattuso dopo un inizio non semplice alla guida dei rossoneri sta prendendo per mano la sua squadra, sta aggiustando il motore inceppato e dando nuova linfa ad un gruppo poco coeso. Il percorso porterebbe teoricamente alla conferma anche in futuro dell’allenatore calabrese, ma molto dipenderà dalle prossime uscite, dall’esame di maturità che Gattuso e compagnia dovranno affrontare nei giorni che verranno, dalle sfide dal coefficiente di difficoltà sempre più ampio.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport, la doppia sfida alla Lazio diventa dunque un passaggio centrale per il destino non solo del Milan, che spera tra domenica e mercoledì di fare un balzo in classifica e di garantirsi il passaggio del turno in Coppa Italia, ma anche per Gattuso che dopo aver riportato serenità e qualche buon risultato dalle parti di Milanello dovrà spingere i suoi a giocarsela alla pari con una delle formazioni più in forma del momento. Un’impresa non facile che però potrebbe delineare il futuro del tecnico, proprio nel duello contro il suo coeataneo Simone Inzaghi, che a 41 anni (solo uno in più di Rino) è già considerato uno dei migliori allenatori del nostro campionato.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it