Milan, Zanellato va al Crotone: conferme sull’accordo

Niccolò Zanellato
Niccolò Zanellato (acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Come previsto, il Milan non è interessato ad operare sul mercato in entrata in questa sessione invernale. Lo è eccome, invece, per quanto riguarda la cessioni.

Non è però semplice. E la trattativa con il Boca Juniors per Gustavo Gomez lo dimostra. Per ora il trasferimento del difensore è ancora bloccato. Se ne saprà qualcosa in più nelle prossime ore. Intanto però i rossoneri hanno ricevuto anche un’altra offerta: quella del Crotone per Niccolò Zanellato. Le parti ne hanno discusso in un incontro a Casa Milan ieri. Stamattina è arrivata l’indiscrezione che, a meno di colpi di scena, il giovane centrocampista si trasferirà in Calabria.

Poco fa è arrivata la conferma a queste voci da parte dell’esperto Gianluca Di Marzio sul suo sito. Non solo per la cessione in sé, ma anche per la formula: sarà un prestito con obbligo di riscatto. Il Milan, però, avrà comunque una clausola in suo favore, come l’opzione di riacquisto oppure una percentuale in caso di futura rivendita. Per saperlo bisognerà aspettare l’ufficialità della trattativa.

Cedere con questa formula Zanellato è rischioso. Perché il ragazzo ha dimostrato in più occasioni di avere delle doti molto interessanti: come successo già in tante occasioni (Bryan Cristante il caso più recente), la società di via Aldo Rossi rischia di rimpiangerlo. Speriamo che alla fine possa avere a disposizione una clausola di riacquisto, così la cessione avrebbe più senso.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie