CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa per il trasferimento di Gustavo Gomez al Boca Juniors potrebbe non essere conclusa. Anche se ufficialmente la sessione invernale del mercato è terminata ieri in Argentina, pare che ci sia ancora del tempo.
Il quotidiano Tuttosport scrive che il club di Buenos Aires ha chiesto alla Federcalcio una proroga per chiudere l’operazione. Il Corriere dello Sport nello specifico spiega che il calciomercato in Argentina non è chiuso per quelle società che nella lista da presentare all’AFA hanno lasciato un posto libero e che hanno segnalato una negoziazione in essere. Il Boca Juniors ha comunicato che sta ancora trattando Gomez con il Milan. Ci sarà tempo fino al 7 febbraio, pare, per arrivare a un accordo.
Tuttavia, le parti rimangono distanti. Gli Xeneizes offrono 5 milioni di euro più una percentuale (circa il 20%) del prezzo della futura rivendita del giocatore. Massimiliano Mirabelli vuole 7 milioni e per ora non si sposta dalla sua posizione. Ieri c’è stato un nuovo incontro a Casa Milan con Augusto Paraja, agente di Gomez, per fare il punto della situazione e chiarire alcune cose. Avevano fatto molto rumore alcune dichiarazioni dello stesso procuratore nei confronti della società rossonera.
Nonostante Boca Juniors e Milan rimangano distanti economicamente, c’è ancora del tempo per chiudere l’affare. Nel frattempo potrebbe arrivare un’offerta del Celta Vigo, club che si è interessato a Gomez negli ultimi giorni. Vedremo se la società spagnola a fine gennaio riuscirà a chiudere l’operazione. Si attendono novità.
Redazione MilanLive.it