Libero – Rifinanziamento Milan, possibile firma con Merril Lynch: i dettagli

Yonghong Li Han Li Marco Fassone
Yonghong Li, Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero fuori dal campo è impegnato nel rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation. Tra Milan (123 milioni) e controllante Rossoneri Lux (180 milioni) ci sono 303 milioni più interessi da restituire entro ottobre 2018.

Marco Fassone conta di chiudere questa partita entro la primavera, quando dovrà anche andare dall’UEFA a parlare del settlement agreement. A Nyon vogliono che il Milan concluda l’operazione prima dell’incontro, così da avere più chiara la situazione finanziaria rossonera. La dirigenza sta lavorando intensamente su questo fronte.

Ci sono stati diversi contatti con soggetti finanziari e anche alcune trattative. Ad esempio quella con Hps, ex Highbrige, che però ha offerto solo 270 milioni. Accantonata quella proposta pure quella della banca americana Jefferies, ora serve trovare una soluzione. Il quotidiano Libero rivela che Fassone starebbe per firmare un’esclusiva con Bofa Merril Lynch.

La nota banca d’affari USA sta valutando la concessione di un prestito da 300 milioni, che coprirebbero quasi tutta la somma prestata da Elliott meno gli interessi. Nei prossimi giorni ne sapremo di più su questo scenario che vedrebbe coinvolta Merril Lynch, che secondo alcune voci aveva rifiutato settimane addietro di occuparsi dell’operazione e che ora sembra essere tornata in pista.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie