Verso+Milan-Lazio%2C+probabili+formazioni%3A+un+solo+cambio+per+Gattuso
milanliveit
/2018/01/24/milan-lazio-probabili-formazioni-gattuso-scelte/amp/
Categorie: Milan News

Verso Milan-Lazio, probabili formazioni: un solo cambio per Gattuso

Gennaro Gattuso, Davide Calabria & Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica ore 18:00 a San Siro andrà in scena Milan-Lazio, match valido per la terza giornata del girone di ritorno di Serie A. Nel match d’andata fu la prima di una serie di sconfitte per la squadra allenata da Vincenzo Montella.

Adesso i rossoneri arrivano da un buon momento, e vogliono continuare a far bene. Nell’ultima gara, in trasferta contro il Cagliari, è arrivata una vittoria convincente in rimonta alla Sardegna Arena, dove appena due settimane prima la Juventus era andata in palese difficoltà. A quattro giorni dal match, vediamo quale potranno essere le probabili formazioni di Milan e Lazio.

Verso Milan-Lazio: le probabili formazioni del match!

In porta andrà ovviamente Gianluigi Donnarumma, che vuole riscattare l’incertezza sul gol di Barella contro il Cagliari. In difesa Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Ricardo Rodriguez. Al suo posto il dubbio è tra Davide Calabria e Luca Antonelli: quest’ultimo non gioca da diverso tempo una partita da titolare, non essendo al top della forma, mentre il primo andrebbe adattato sulla sinistra come già successo nel finale contro il Cagliari. Probabilmente si andrà avanti su questa soluzione. Completeranno il reparto Ignazio Abate (che comunque andrebbe in panchina nel caso Gattuso optasse per Antonelli sulla sinistra), Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli.

In mezzo al campo non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’ultima partita, ovvero con Lucas Biglia regista, e con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura interni di centrocampo. In attacco si va verso un’altra riconferma: Nikola Kalinic unica punta, con Suso e Hakan Calhanoglu ad agire sulle fasce nel consueto 4-3-3 di mister Gattuso.

In casa Lazio invece ci sono ancora dubbi sull’utilizzo del proprio bomber, Ciro Immobile. Le sue condizioni sono ancora incerte, anche se ci sono buone possibilità che domenica possa prender parte al match. Venerdì giorno decisivo per Immobile, per capire se contro il Milan potrà giocare o meno. Per il resto della formazione, ci sono ancora parecchi dubbi visto che questa sera la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata contro l’Udinese nel recupero di Serie A.

Di seguito ecco le probabili formazioni di Milan-Lazio, in campo domenica a San Siro con calcio d’inizio alle 18:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic, L. Alberto, Immobile (Nani). All.: Simone Inzaghi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida