CALCIOMERCATO MILAN – Le attenzioni del club rossonero in questo momento sono principalmente dedicate alla programmazione della prossima stagione, lo dimostra la volontà nota da tempo di Massimiliano Mirabelli di non fare alcun acquisto durante la sessione di mercato di gennaio.
Il direttore sportivo rossonero negli scorsi giorni ha visionato diversi giocatori in giro per la Bundesliga, tra questi Julian Brandt, 21enne esterno offensivo di proprietà del Bayer Leverkusen. Il padre-agente del giovane calciatore ha rilasciato un’intervista alla Bild durante la quale parla del futuro del proprio figlio: “Abbiamo la possibilità di rimanere. L’obiettivo è tornare a giocare in nazionale la prossima stagione, e con la maglia del Bayer. Julian non crede di aver finito il suo tempo a Leverkusen”.
Nessuna fretta da parte della famiglia Brandt di lasciare il Bayer Leverkusen. Almeno sono queste al momento le volontà. A fine stagione chissà cosa accadrà. Al Milan il calciatore piace e non poco, ma la valutazione del club tedesco è parecchio onerosa: si parla di circa 25-30 milioni di euro almeno.
Il classe ’96 ha preso la maglia numero 10 del Bayer lasciatagli in eredità da Hakan Calhanoglu, acquistato proprio dal Milan la scorsa estate. Chissà che il tedesco non faccia lo stesso percorso del fantasista turco. Brandt ha ottime qualità balistiche, intelligenza tattica e una fisicità davvero invidiabile. Ha già fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili in Germania, per poi approdare anche nella Nazionale maggiore.
Attualmente in quel ruolo, nel 4-3-3, Gattuso fa giocare Calhanoglu, ma può adattare sia Giacomo Bonaventura che Fabio Borini. Giocatori di buona qualità tecnica, in particolare i primi due, ma che non hanno nelle corde caratteristiche da velocisti in grado di alzare il ritmo. La prossima stagione il Milan avrà probabilmente bisogno di un giocatore con queste caratteristiche, ma è ancora presto per parlarne.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it