MILAN NEWS – L’obiettivo del Milan è chiaro: vincere per ripartire alla grande dopo la sosta, senza farsi prendere dal panico o dall’idea sconfortante di non riuscire a risalire la classifica.
Oggi la squadra di Gennaro Gattuso è di scena a Cagliari, campo decisamente ostico e insidioso, che però non dovrà spaventare la formazione rossonera, che deve anche curare un brutto mal di trasferta che dura dal 5 novembre, quando il Milan uscì vittorioso dalla gara giocata sul campo del Sassuolo.
Ecco le formazioni pronosticate dalla Gazzetta dello Sport in vista della partita di oggi alle ore 18. L’idea di Gattuso è quella di puntare ciecamente sull’intera, o quasi, squadra che ha battuto il Crotone prima della sosta. Il Milan si presenterà in Sardegna con il solito 4-3-3. Conferme dal 1′ minuto per Calabria come terzino destro, per Biglia in regia e per Calhanoglu come ala d’attacco. La novità sarà Kalinic, preferito a Cutrone e Silva nel ruolo di centravanti.
Risponde con un 3-5-2 più coperto e da contropiede il Cagliari di mister Diego Lopez; l’ex difensore farà a meno di Joao Pedro, in gol nel match d’andata, ma avrà quasi la squadra-tipo a disposizione. In attacco scelto il rapidissimo Sau al fianco del centravanti Pavoletti per dare fastidio a Bonucci e compagnia.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it