MILAN NEWS – L’obiettivo del Milan è chiaro: vincere per ripartire alla grande dopo la sosta, senza farsi prendere dal panico o dall’idea sconfortante di non riuscire a risalire la classifica.
Oggi la squadra di Gennaro Gattuso è di scena a Cagliari, campo decisamente ostico e insidioso, che però non dovrà spaventare la formazione rossonera, che deve anche curare un brutto mal di trasferta che dura dal 5 novembre, quando il Milan uscì vittorioso dalla gara giocata sul campo del Sassuolo.
Cagliari-Milan, le probabili formazioni
Ecco le formazioni pronosticate dalla Gazzetta dello Sport in vista della partita di oggi alle ore 18. L’idea di Gattuso è quella di puntare ciecamente sull’intera, o quasi, squadra che ha battuto il Crotone prima della sosta. Il Milan si presenterà in Sardegna con il solito 4-3-3. Conferme dal 1′ minuto per Calabria come terzino destro, per Biglia in regia e per Calhanoglu come ala d’attacco. La novità sarà Kalinic, preferito a Cutrone e Silva nel ruolo di centravanti.
Risponde con un 3-5-2 più coperto e da contropiede il Cagliari di mister Diego Lopez; l’ex difensore farà a meno di Joao Pedro, in gol nel match d’andata, ma avrà quasi la squadra-tipo a disposizione. In attacco scelto il rapidissimo Sau al fianco del centravanti Pavoletti per dare fastidio a Bonucci e compagnia.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it