Domani il CdA Milan: incontro decisivo per il rifinanziamento?

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani, prima dell’ora di pranzo, andrà in scena un incontro molto importante: a Casa Milan si svolgerà il consiglio d’amministrazione, il primo del 2018, decisivo per stabilire le strategie finanziarie imminenti.

Come scrive oggi Tuttosport sarà un CdA determinante soprattutto nell’affare del rifinanziamento del debito che il Milan e l’azionista di maggioranza Yonghong Li devono riassestare con il fondo Elliott Management Corporation, società finanziaria americana che in primavera ha prestato complessivamente 303 milioni per il closing e la gestione iniziale del club rossonero. La situazione è molto intricata, visto che l’amministratore delegato Marco Fassone ha fatto sapere a più riprese di voler arrivare a tale rifinanziamento entro il mese di aprile, per non rischiare di avvicinarsi alla scadenza di ottobre con l’acqua alla gola.

Nel CdA di domani verranno analizzate da vicino le proposte di Highbridge Capital, fondo newyorkese con cui è scaduta l’esclusiva già da una settimana, e anche della banca d’affari Jefferies Group, che pare possa mettere sul piatto un’offerta di rifinanziamento totale da 400 milioni di euro con condizioni trattabili per interessi e modalità di scadenza. Impellente dunque il bisogno del Milan di trovare un soggetto pronto ad accollarsi il debito iniziale con Elliott anche per garantire una certa solidità economica nei prossimi mesi, vista la prossima verifica dell’UEFA ai conti rossoneri. Inoltre mister Li dovrebbe annunciare anche un nuovo aumento di capitale da 11 milioni di euro per completare il versamento totale da 60 milioni promesso in passato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie