NEWS MILAN – André Silva è ancora a secco a livello di gol in campionato. Un tabù che il 22enne attaccante spera di sfatare in fretta in questo 2018. Anche per allontanare dubbi e critiche sul suo conto.
Il numero 9 del Milan in Europa League ha trovato più facilità nell’esprimersi e nell’andare in rete. Otto le marcature del portoghese, seppur contro avversari di livello non alto. Ad ogni modo, nella competizione europea è sembrato più a suo agio. Invece in Serie A, complici anche le meno occasioni avute, ha avuto più difficoltà. Si sa che il calcio italiano spesso è molto difensivo e tattico, con diverse squadre ‘medio-piccole’ che quando affrontano le ‘grandi’ si chiudono molto e lasciano pochi spazi.
André Silva ha faticato, però al Milan sono fiduciosi di avere da lui un ottimo rendimento in questo 2018. L’investimento fatto per acquistarlo, 36-38 milioni di euro, frutterà. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ne sono sicuri. Circolano voci su una possibile cessione dell’ex Porto, però dalla società hanno sempre smentito questa eventualità.
Luis Figo, leggenda del calcio portoghese, in un’intervista concessa al Corriere della Sera ha parlato sia di André Silva che di Joao Mario, altro connazionale che all’Inter sta avendo problemi. Queste le sue parole sui due calciatori «Sono giovani e quando cambi Paese, squadra, stile di gioco occorre tempo. Sono due ottimi giocatori che non sono ancora riusciti ad adattarsi al calcio italiano. Adattarsi, poi, è molto più facile quando le cose vanno bene. L’Inter adesso va bene, spero che questo aiuti Joao Mario».
Figo spiega che entrambi sono calciatori validi, però gli serve ancora del tempo per adattarsi alla Serie A. Inoltre, l’andamento della squadra influisce sul loro rendimento. E se le prestazioni negative di Joao Mario fanno più impressione, dato che l’Inter in questa stagione sta andando bene, sono invece più comprensibili certe prove fornite da André Silva in un Milan che non sta certo convincendo finora.
Redazione MilanLive.it