CALCIOMERCATO MILAN – Tre giorni trascorsi in Germania per Massimiliano Mirabelli, che ha sfruttato la pausa della Serie A per guardarsi alcune partite della Bundesliga.
Il direttore sportivo del Milan ha un noto passato da scout e ha voluto vedere da vicino un po’ di talenti. Una missione tedesca che però non dovrebbe portare frutti immediati. Infatti, il club di via Aldo Rossi non intende fare investimenti a gennaio. Si tratta, dunque, di un lavoro fatto in ottica estiva. Certi profili verranno fatti seguire ancora nei prossimi mesi. Poi vedremo se partiranno trattative eventuali.
Il Corriere dello Sport evidenzia alcuni dei nomi che Mirabelli ha visionato nel suo tour in Germania. Venerdì il direttore sportivo del Milan era ad assistere a Bayer Leverkusen-Bayern Monaco. Nel suo mirino l’esterno offensivo Julian Brandt e il difensore centrale classe 1996 Jonathan Tah.
Sabato è stata la volta di Red Bull Lipsia-Schalke 04. Occhi soprattutto sui centrocampisti Kevin Kampl e Max Meyer. Quest’ultimo è in scadenza di contratto e sarebbe una ghiotta occasione per il Milan. Ieri ultima tappa di Mirabelli, che ha visto Colonia-Borussia Moenchengladbach. Osservati speciali il mediano Denis Zakaria, l’esterno offensivo/trequartista Thorgan Hazard (24enne fratello minore di Eden) e del difensore centrale classe 1994 Matthias Ginter.
In questa lista i nomi nuovi rispetto a quelli spuntati in questi giorni sono quelli di Tah del Bayer Leverkusen e Ginter del Borussia Moenchengladbach. Si tratta di due centrali difensivi nel giro della Nazionale tedesca. In questo momento al Milan la difesa è numericamente a posto, soprattutto il parco centrali. Non a caso la società intende cedere elementi come Gustavo Gomez, Gabriel Paletta e Jherson Vergara. Poi vedremo in estate cosa succederà. Ad esempio, c’è curiosità di vedere se Mateo Musacchio rimarrà a Milanello oppure se partirà.
Redazione MilanLive.it