MILAN NEWS – Che Gennaro Gattuso stia facendo un buon lavoro è sotto gli occhi di tutti. Ma per risollevare le sorti del Milan bisogna fare tanti altri passi avanti. Sia sul piano tecnico-tattico che psicologico.
Il tecnico sa bene che questi mesi saranno fondamentali per la sua conferma. Dovrà dimostrare di avere le capacità giuste per poter l’anno prossimo puntare a meta ben più importanti. Nel frattempo però la società pare si stia guardando intorno: Antonio Conte resta il sogno di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma ci sono anche altre suggestioni.
Quella ancor più interessante è Maurizio Sarri. Sono giorni caldi per quanto riguarda il rinnovo di contratto: il Napoli vuole blindarlo con uno stipendio molto più alto e soprattutto per abolire la clausola rescissoria da otto milioni che lo rende accessibile praticamente a tutti. Due giorni fa c’è stato un incontro fra l’allenatore e il presidente Aurelio De Laurentiis per discutere di cifre, mercato e progetti futuri.
Il Napoli sa bene che Sarri è nel mirino di diversi club per il prossimo anno. E, a quanto pare, fra questi c’è anche il Milan. A rivelarlo è il Corriere del Mezzogiorno. Che però menziona anche il Paris Saint-Germain. Ma uno come lui fa gola ai più grandi club europei: si è parlato anche di Chelsea in casa di divorzio con Conte a fine anno.
Redazione MilanLive.it