MILAN NEWS – In questi giorni si è tornati a parlare della questione stadio per il Milan e per il Comune di Milano. Ieri è andato in scena un botta e risposta tra il club rossonero e il sindaco Giuseppe Sala.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri tutto è partito da alcune dichiarazioni del sindaco Sala proprio riguardo allo stadio e al futuro di San Siro: “Il Milan pensa a un nuovo stadio, a un suo stadio. Stiamo dando loro del tempo, però alla fine qualcosa bisognerà fare. Abbiamo dato la disponibilità delle aree che reputiamo adatte, in particolare nella parte Sud Est, quindi Rogoredo e Porto di Mare. Credo che al Milan servano 2-3 mesi di riflessioni. Poi bisogna arrivare a una sintesi. L’Inter è molto determinata sia a lavorare su San Siro sia a portare il centro di allenamento a Milano”.
Non si è fatta attendere la replica del Milan, che ha fatto sapere con un comunicato ufficiale di non aver mai manifestato l’idea di lasciare San Siro, ma di avere bisogno di tempo per sviluppare le proprie idee e decisioni sull’impianto futuro. E’ toccato poi ancora a Sala su Twitter prendere atto di tali dichiarazioni, chiedendo però decisione sia al Milan che all’Inter per portare avanti i lavori di ammodernamento di San Siro. Un caos assoluto che difficilmente verrà sbrogliato presto: il sindaco ha fretta, il Milan pensa ad uno stadio di proprietà, l’Inter ha un progetto per gestire da sola il vecchio Giuseppe Meazza. Solo il tempo darà una svolta a tutto questo.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it