Gennaro Gattuso al termine di Milan-Crotone, match valido per la 20ª giornata del campionato Serie A, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti di Premium Sport dopo la vittoria per 1-0 contro il club calabrese.
Queste le prime dichiarazioni del mister, anzitutto sulla prestazione della squadra che ha ottenuto i tre punti: “Per 70 minuti abbiamo fatto un’ottima partita su tutti i punti di vista. Il 2-0 è stato annullato dal VAR, abbiamo pagato a livello mentale. La squadra sta migliorando. Polemica per i 7 minuti di recupero? Ha ragione lui, mi ha spiegato e va bene così. Son fatto così, ho già chiesto scusa. Non porto rancori, ora ci godiamo questa vittoria e il riposo perché i ragazzi ne hanno bisogno”.
Un commento sulla prestazione odierna di Patrick Cutrone e in generale sull’attacco della squadra: “Secondo ti assomiglia un po’ Cutrone (in riferimento a Massaro in studio) che fa la differenza quando entra. Assomiglia a bomber Massaro. Si, creiamo tanto e poi facciamo il solletico agli avversari. Si può giocare con due punte, ma in questo momento continuiamo con questo modulo. Vedremo se in futuro continueremo o meno con questo modulo”.
Su Lucas Biglia: “Bisogna fermarlo a volte in allenamento, si allena alla morte. In questo momento più tempo gioca, più migliora. La partita ti da ritmo e brillantezza. In questo momento abbiamo fatto una scelta ben precisa, di alternare sia lui che Montolivo”.
Sui fischi di San Siro all’ingresso di Nikola Kalinic: “Non posso giudicare. Abbiamo bisogno di tutti, che i tifosi appoggino i giocatori. Kalinic si è allenato anche quando non doveva, ha fatto di tutto per recuperare. Ha rispetto e attaccamento nei confronti della squadra”.
Giacomo Giuffrida