Milan-Izzo, si può chiudere a 12 milioni: la situazione

Armando Izzo
Armando Izzo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan al momento non pensa a fare acquisti in questa sessione invernale di mercato. La situazione è chiara: la società ha altre priorità e considera la rosa già completa.

I rossoneri interverranno sul mercato solo se sarà strettamente necessario. Gennaro Gattuso non ha fatto richieste, ma sa che qualche rinforzo farebbe bene alla squadra. A centrocampo in particolar modo ma anche in difesa. Stamattina le indiscrezioni hanno raccontato di un interesse del Milan per Armando Izzo del Genoa. Calciomercato.com ha fatto il punto della situazione in merito a questa voce.

Massimiliano Mirabelli segue il difensore centrale dai tempi dell’Inter. Le cessioni di Gustavo Gomez e Gabriel Paletta potrebbero aprirgli le porte: si è ipotizzato anche uno scambio con Mateo Musacchio o Cristian Zapata, ma queste sono ipotesi difficili se non impossibili. I due difensori rossonero infatti guadagnano troppo per le casse di Enrico Preziosi. Che intanto valuta Izzo 15 milioni, ma si può chiudere a 12. L’idea è quella di non svendere. Anche perché il centrale napoletano ha tanti estimatori in giro per l’Italia e in Europa: piace infatti anche a Lazio, Stoccarda e Schalke 04.

Izzo è un buon difensore e sembra ormai pronto per il salto di qualità. Ma il Milan ha ormai deciso che continuerà con la difesa a quattro e di puntare sulla coppia Leonardo Bonucci-Alessio Romagnoli. Musacchio e Zapata sono buone riserve. Insomma, in quel reparto i rossoneri sono coperti. L’investimento va fatto su altri ruoli, in particolar modo a centrocampo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie