Milan, Conti quasi recuperato: ecco quando è previsto il rientro!

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Tra le notizie più brutte d’inizio stagione c’è stata senza dubbio la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Andrea Conti.

Un’assenza che ovviamente non giustifica i risultati negativi della squadra, soprattutto in campionato, ma che in parte ha condizionato gli equilibri che si erano cominciati a creare nelle prime settimane di lavoro. Il terzino destro rossonero, acquistato a peso d’oro la scorsa estate dall’Atalanta, ha sempre stupito in positivo relativamente al suo lavoro di recupero. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il suo rientro dovrebbe avvenire tra fine gennaio ed inizio febbraio. Una bellissima notizia per i tifosi rossoneri, per mister Gennaro Gattuso e soprattutto per il giocatore stesso che scalpita da tempo.

L’inserimento in squadra di Conti sarà ovviamente graduale, ma arriverà in un momento cruciale della stagione. Qualora venissero rispettate queste tempistiche, in quel periodo il Milan dovrà giocarsi la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio in gara doppia, e i sedicesimi d’Europa League contro il Ludogorets. Senza contare gli impegni in campionato, tutti assolutamente da non sottovalutare vista l’obbligata risalita in classifica che la squadra dovrà fare.

Con il suo rientro in squadra, Conti potrà essere schierato da terzino destro al posto di Ignazio Abate, con Davide Calabria che potrà far rifiatare sia lo stesso Conti che soprattutto Ricardo Rodriguez il quale sarà l’unico – purtroppo – dei terzini rossoneri in squadra che sarà impegnato nei Mondiali 2018 in Russia. Sulla fascia destra anche Franck Kessié, ed in parte Suso, potranno maggiormente rifiatare e dividersi in maniera più efficace i compiti: sin qui il lavoro dello spagnolo e dell’ivoriano è stato efficace solo in parte e soprattutto a momenti alterni, con il ritorno di Conti i primi a beneficiarne saranno proprio loro due. Già lo scorso novembre il terzino aveva pubblicato un video in cui stava cominciando a correre, e lavorare con il pallone, sui campi di Milanello, adesso è arrivato all’ultimo step che lo porterà al definitivo recupero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie