CALCIOMERCATO MILAN – Una sola presenza in questo inizio di stagione, in Europa League, per soli dieci minuti nel 5-1 contro l’Austria Vienna. Non c’è spazio al Milan per Gustavo Gomez, fuori dai radar di Vincenzo Montella prima e Gennaro Gattuso poi.
Gli arrivi di Leonardo Bonucci e Mateo Musacchio lo hanno messo ai margini della rosa. Massimiliano Mirabelli ha provato a venderlo già durante l’ultima sessione di mercato estiva, ma senza successo. Per lui si erano fatti avanti club turchi, mentre adesso è concreta la proposta del Boca Juniors. Il difensore paraguayano accetterebbe di buon grado il ritorno in Argentina. Ma il Milan vuole veder soddisfatte alcune condizioni.
Il Milan ha acquistato Gomez nell’estate del 2016 dal Lanus per circa otto milioni. Il centrale è ancora giovane e con buoni margini di miglioramento. I rossoneri quindi non hanno intenzione di fare sconti o regali a nessuno. Ecco perché hanno deciso di rispedire al mittente la prima offerta del Boca Juniors.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, gli argentini avrebbero proposto un prestito secco fino al termine della stagione. Il Milan non ci sta: vuole cedere il calciatore a titolo definitivo – perché non rientra nei piani presenti né futuri – e vuole ricavare una cifra vicina ai dieci milioni. Tanti soldi per un club come il Boca. Che dovrà lavorare sodo per trovare un punto d’incontro con la società di via Aldo Rossi.
Un’idea potrebbe essere il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Gli Xeneizes devono fare uno sforzo se vogliono davvero acquistare Gomez. I rossoneri sono disposti a chiudere molto presto la trattativa. Che quindi, con l’offerta giusta, può concretizzarsi già nelle prossime ore. Una cessione inevitabile quella del difensore paraguayano. Ma è soltanto la prima di questa sessione invernale.
Redazione MilanLive.it