NEWS MILAN – Yonghong Li in questi giorni è stato a Milano per il suo terzo viaggio in Italia. Dopo quello di aprile per il closing e il suo primo derby, c’è stato quello di agosto per Milan-Cagliari. Ora è stata la volta di un altra sfida con l’Inter, quella di Coppa Italia.
Il presidente rossonero ha portato fortuna, è arrivata una vittoria con conseguente qualificazione alla semifinale della coppa nazionale. Il suo score a San Siro è positivo. Un pareggio e due successi con l’uomo d’affari cinese allo stadio. E’ una sorta di ‘amuleto’ per il Milan. Non a caso Gennaro Gattuso ha dichiarato: «Era contento, ha pranzato con noi a Milanello prima della partita. Quando viene a vederci allo stadio il Milan non ha mai perso. Ho proposto di bloccarlo, con tutti i soldi che ha speso nel Milan che senso ha tornare in Cina?».
News Milan, incontro tra Fassone e Yonghong Li
Yonghong Li nel giorno del derby Milan-Inter di Coppa Italia era stato a Milanello. Incontro con la squadra e poi pranzo con Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli, David Han Li e Gattuso. In serata era a San Siro per assistere per la partita e ieri, come racconta La Gazzetta dello Sport, ha avuto un nuovo colloquio con Fassone.
Il faccia a faccia è avvenuto in mattinata presso la sede Casa Milan. Presidente e amministratore delegato hanno fatto il punto su tutti gli argomenti d’attualità. Dal rifinanziamento del debito con Elliott per cui è in corso una trattativa grazie all’advisor inglese BGB Weston, agli sviluppi di Milan China, la controllata che dovrà portare nelle casse italiane del Milan i ricavi del mercato cinese. Sul primo punto è stato Fassone a relazionare Yonghong Li, sul secondo è stato il presidente ad aggiornare il dirigente. Ovviamente si è parlato anche della squadra e di altri temi societari, ma i due menzionati sono stati quelli principali.
Ieri pomeriggio Mr Li si è dedicato ad alcuni impegni personali, per poi cenare in famiglia. Nelle prossime ore, probabilmente già oggi o domani, l’uomo d’affari cinese lascerà la città. Nella sua trasferta a Milano era presente pure Xu Renshuo, 25enne membro del CdA del Milan.
Matteo Bellan