Gattuso-Milan, un mese pazzesco: dall’incubo alla rinascita

Gennaro Gattuso, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’era modo migliore per festeggiare il primo ‘meseversario’ da allenatore del Milan. Per Gennaro Gattuso battere l’Inter in Coppa Italia è stata quasi una liberazione al termine di un mese pazzesco.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport il successo nel derby di coppa ha fornito effetti positivi in casa rossonera: in un solo colpo il Milan si porta alle semifinali di Coppa Italia e dunque avvicina un modo sicuro per confermare la propria presenza in Europa anche l’anno prossimo. Fa ritrovare il giusto morale positivo ai suoi calciatori e finalmente ferma il trend negativo della squadra di Gattuso contro le rivali dirette, visto che finora il Milan era uscito sconfitto da ogni scontro al vertice.

Il successo di mercoledì notte conclude un mese vissuto intensamente da Gattuso, che avrà visto spuntare qualche capello bianco in più dopo le forti emozioni recenti: tutto era cominciato come un incubo, il pareggio di Benevento con gol allo scadere del portiere Brignoli, la sconfitta inutile ma umiliante a Rijeka. Poi una piccola ripresa con le vittorie interne su Bologna ed Hellas Verona, dunque di nuovo una vorticosa caduta sempre contro i veneti in campionato e con l’Atalanta. Il picco di questo folle dicembre è ritornato in alto grazie al gol di Cutrone nel derby di coppa che quanto meno rende più dolce la fine di un mese che la Gazzetta indica come vissuto ‘Ringhiosamente’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie