Antonio Donnarumma, il giorno della rivalsa: “Ma quante sofferenze”

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da mercoledì sera, dopo il derby vinto in coppa, Antonio Donnarumma non è più soltanto il fratello maggiore di Gigio. Ora è considerato, a ragione, un portiere vero, anche di ottimo livello.

La Gazzetta dello Sport ha fatto un salto a Castellammare di Stabia, dove vive la sua famiglia che, come per quanto riguarda il fratello più celebre, ha visto Antonio partire giovanissimo. Tanta gavetta, persino un’esperienza in Grecia, prima dell’esordio con il Milan, la sua squadra del cuore. La sorella Nunzia, sbalordita mercoledì davanti alla tv, ha parlato così del fratello: “Gigio ed Antonio hanno caratteri diversi, e considerato il fatto che mio fratello maggiore è più introverso posso immaginare quanto abbia sofferto di recente. Di conseguenza, mercoledì si è tolto davvero una soddisfazione. Abbiamo vissuto una “sofferenza” indicibile, papà avrà fumato una cinquantina di sigarette mentre mamma ha fatto avanti e indietro sbirciando la tv”.

Anche la compagna Stefania, incinta del loro primogenito, ha commentato ieri sui ‘social’ la rivalsa di Antonio Donnarumma, che a giugno poteva finire all’Olympiacos per giocare la Champions, ma non ha potuto dire no alla chiamata del Milan. Una chance, quella di coppa, sfruttata dopo tanta panchina ma soprattutto dopo le tante dicerie sul suo conto, sul fatto di essere semplicemente un raccomandato. Antonio stesso ieri ha risposto così: “Esordire così è stato stupendo: parata mia e poi il gol decisivo sotto la nostra curva. Cosa consiglio a Gigio? Di stare sempre sereno e mantenere la calma perché è un fenomeno. Per una volta ha fatto lui dalla panchina quel che di solito faccio io, il tifo”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie