Verso Fiorentina-Milan: Donnarumma e Kalinic tentano il recupero

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante la gioia per la vittoria ai tempi supplementari che ha portato il Milan alle semifinali di coppa eliminando i rivali dell’Inter, i rossoneri non possono esultare a pieno.

Il successo di misura di mercoledì ha avuto strascichi pesanti dal punto di vista degli infortunati. Polpaccio k.o. per Marco Storari, fermatosi nel riscaldamento e sicuramente out per le prossime gare di campionato. Il secondo portiere del Milan ha riportato una lesione che lo contringerà a 2-3 settimane di stop. Stessa sorte per Ignazio Abate, sempre al maledetto polpaccio che lo ha costretto alla sostituzione durante il derby. Per il terzino destro del Milan si parla però di rientro già contro il Crotone nel match del 6 gennaio.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, in vista di Fiorentina-Milan mister Gattuso però spera di poter recuperare in extremis altri due acciaccati: Gianluigi Donnarumma oggi effettuerà una sorta di provino decisivo dopo la contrattura alla coscia subita giorni fa. Non è da escludere un suo impiego, ma al momento sono più alte le quotazioni del fratello maggiore Antonio, confermato dopo l’ottima prova contro l’Inter. E poi Nikola Kalinic: il grande ex di turno sente ancora dolore alla caviglia ma potrebbe stringere i denti. Anche se i ben informati a Milanello sono sicuri riguardo all’utilizzo di Patrick Cutrone dal 1′ minuto contro i viola proprio al posto del croato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie