MILAN NEWS – Nonostante il suo nome riguardi ormai soltanto il passato del Milan, Adriano Galliani è un personaggio ancora molto caldo nella memoria dei tifosi e appassionati rossoneri.
Lo storico amministratore delegato, che per 31 anni è stato dirigente massimo del club gestito da Silvio Berlusconi, ha lasciato il suo incarico ad aprile scorso, subito dopo il closing con la proprietà cinese che ha chiuso definitivamente il ciclo passato. Tanti i trofei vinti dal Milan di Galliani, così come numerosi i calciatori di alto rango che l’ex dirigente ha contribuito a portare a Milanello negli ultimi decenni.
Intervistato dal portale 361magazine.com, Galliani era presente alla festa di Natale di Ca’ Del Bosco ed è stato interpellato sul suo ancora pressante legame con il Milan: “Sono un grande appassionato di vini oltre che di calcio. I vini buoni li paragono al calcio champagne, agli anni di Sacchi, di Gullit, Van Basten, Baresi e Maldini. Ho scolpito nel cuore la prima Champions vinta a Barcellona nel 1989. Ne abbiamo vinto anche altre, ma i primi amori non si scordano mai. La lettera a Babbo Natale? Niente di calcistico, siamo andati via dal Milan ma rimango un tifoso pazzo del Milan”.
Redazione MilanLive.it