Milan, Gattuso ringhia: “Io sarò scarso, ma i ragazzi sono fantastici”

Gennaro Gattuso Antonio Donnarumma Leonardo Bonucci Davide Calabria
Gennaro Gattuso, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Davide Calabria (©Getty Images)

Gennaro Gattuso ha vinto il suo primo derby da allenatore del Milan, dopo i tanti vinti da giocatore. Battere l’Inter in Coppa Italia ieri a San Siro è stato fondamentale.

La squadra rossonera veniva da due sconfitte in campionato, dunque bisognava reagire. La stracittadina di Milano non è mai una sfida semplice, ma vincerla può poi darti qualcosa in più. Si spera che questo successo possa rappresentare veramente la svolta della stagione del Milan.

Gattuso, comunque, non vuole illudersi di aver risolto tutti i problemi con la vittoria nel derby. Queste le sue parole post-partita riprese oggi da La Gazzetta dello Sport: «In effetti avevo un po’ esagerato nel parlare di finale mondiale, ma per noi era una partita fondamentale. Stiamo facendo fatica, ma abbiamo voglia e senso appartenenza, questo è ciò che mi danno questi ragazzi fantastici. Spesso il veleno era mancato, anche prima che arrivassi io. Abbiamo dato battaglia ed è venuta fuori anche la qualità, perché quella non ci manca. Comunque ci sarà ancora da soffrire, se pensassi di aver risolto i problemi con questa vittoria sarei un ipocrita».

L’allenatore del Milan spera che la svolta ci sia, però ritiene che ci sia ancora da soffrire. Tuttavia il successo sull’Inter può aiutare: «Ma ora si lavorerà con più fiducia e tranquillità, sta a me tirare fuori il meglio da questi giocatori. Io sono giovane, come allenatore, e sarò il più scarso della A, ma voglio vincere anche quando gioco a calcetto con mio figlio…».

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie