NEWS MILAN – Quella del derby Milan-Inter di Coppa Italia è stata la serata di Antonio Donnarumma. Assente annunciato il fratello Gigio, ha poi dato forfait nel riscaldamento pure Marco Storari.
Gennaro Gattuso si è affidato al numero 90 rossonero, il quale si è fatto trovare pronto. Diversi interventi importanti da parte dell’ex Genoa. Si è mostrato sicuro tra i pali. L’unica incertezza l’ha avuta in occasione del gol annullato all’Inter, quando a causa del disturbo di Andrea Ranocchia ha messo dentro la propria porta coi piedi il tiro-cross di Ivan Perisic. Ma il VAR lo ha salvato. Per il resto prestazione impeccabile dell’estremo difensore del Milan.
E adesso Antonio potrebbe essere confermato titolare anche per Fiorentina-Milan di sabato in campionato. Il Corriere della Sera scrive che Gianluigi Donnarumma tornerà per la trasferta di Crotone (6 gennaio), se andrà bene il suo recupero dal problema muscolare accusato. E con uno Storari infortunatosi nel riscaldamento pre-derby, è molto probabile che Gattuso confermi proprio Antonio Donnarumma come titolare a Firenze.
Matteo Bellan