Coppa Italia, Milan-Inter: incasso da oltre 2 milioni di euro

curva sud milan
Curva Sud del Milan nel derby di Coppa Italia (©Getty Images)

NEWS MILAN – Un derby è sempre un derby, anche se di Coppa Italia e in un momento difficile per entrambe le squadre. Lo spettacolo offerto da Milan-Inter ieri sera a San Siro è stato tutto sommato gradevole.

Allo stadio Giuseppe Meazza c’erano 48.721 spettatori. Una cifra niente male, considerando prezzi e altri fattori. Come riporta CalcioeFinanza.it, l’incasso di questo match è stato di 2.097.469,10 euro. Questa somma, come stabilisce il regolamento della Coppa Italia, deve essere divisa tra i due club. L’incasso lordo da biglietteria, dedotti gli oneri fiscali e le spese di affitto del campo e di organizzazione forfettariamente liquidate nel 10% dell’incasso netto, è suddiviso al 50% tra le due società in gara.

Un buon incasso per Milan e Inter. Adesso per i rossoneri ci sarà la doppia sfida di semifinale contro la Lazio. Non sarà facile avere la meglio sui ragazzi di Simone Inzaghi, però ci sono gli ingredienti per farcela. L’andata a San Siro si giocherà il 31 gennaio, mentre il ritorno all’Olimpico il 28 febbraio.

 

Matteo Bellan

Gestione cookie