Milan%2C+tentativo+del+Crotone+per+Gustavo+Gomez
milanliveit
/2017/12/28/calciomercato-milan-crotone-gomez/amp/
Calciomercato Milan

Milan, tentativo del Crotone per Gustavo Gomez

Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra le sicure uscite a gennaio prossimo dalla rosa del Milan c’è quella di Gustavo Gomez. Il difensore rossonero ieri non era neanche in panchina nel derby di Coppa Italia vinto contro l’Inter.

Una sola presenza stagionale per Gomez, che ha giocato 10 minuti nell’ultimo match del girone di Europa League contro il Rijeka. Le novità del calciomercato Milan parlano di una partenza ormai certa, anche se c’è da definire ancora la destinazione e la modalità di trasferimento del centrale classe ’93, il quale non è mai riuscito a dimostrare le proprie reali qualità in Italia.

Calciomercato Milan, proposta del Crotone per Gomez

Nelle ultime settimane si è parlato spesso dell’interesse del Boca Juniors per Gomez. Il difensore infatti ha ancora grandi estimatori in Argentina, dove con la maglia del Lanus aveva trionfato nel campionato nazionale proprio prima di trasferirsi al Milan. I gialloblu di Buenos Aires sembravano in pole per assicurarsi le prestazioni di Gomez, però non è ancora escluso che il giocatore voglia ancora mettersi alla prova in Europa.

Ecco dunque, secondo Tuttomercatoweb.com, spuntare l’offerta del Crotone. La squadra di Walter Zenga, in piena lotta per la salvezza, vorrebbe puntare su Gomez per la seconda parte della stagione, acquisendo esperienza e quantità nel reparto arretrato attuale. La proposta è quella di un prestito di 18 mesi, da gennaio fino al giugno 2019, per poter rilanciare Gomez con la speranza di ottenere la salvezza a fine stagione.

Per il Crotone si tratterebbe fra l’altro del terzo colpo proveniente dal Milan dell’annata in corso. In estate infatti i calabresi hanno già preso in prestito il difensore Stefan Simic e acquistato a titolo definitivo il giovane esterno Giovanni Crociata, a testimonianza dei buoni rapporti tra i due club. Il Crotone ha provato a prendere anche Patrick Cutrone, però non c’è stato modo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi