UEFA, a febbraio nuovi controlli sui conti del Milan

Casa Milan
Casa Milan (foto Twitter)

MILAN NEWS – I primi mesi del nuovo anno solare per il Milan saranno fondamentali, soprattutto per risolvere le vicende societarie ed aggiustare il più possibile il bilancio rossonero.

In particolare il Milan dovrà cominciare a lavorare per convincere l’UEFA sull’adesione al settlement agreement. Dopo la bocciatura di qualche settimana fa relativa al voluntary agreement, negato per i troppi dubbi finanziari sul club, la proprietà cinese dovrà mettersi in moto per completare il rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation e aumentare la liquidità a disposizione. L’eventuale ingresso di nuovi soci potrebbe aiutare Yonghong Li.

Secondo le ultime informazioni riportate oggi da La Repubblica sarà febbraio il mese decisivo: l’UEFA infatti ha stabilito per quel periodo un nuovo controllo sui conti del Milan in previsione della decisione sul patteggiamento che il club dovrebbe fare con l’organo di controllo di Nyon, proprio per aderire al settlement agreement.

Sicuro ormai che il Milan, qualora dovesse partecipare alle competizioni europee anche nella prossima stagione, andrà incontro a delle sanzioni dell’UEFA che comprenderanno una multa e una restrizione della rosa, oltre che qualche limitazione pure inerente il mercato e/o il tetto ingaggi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie