Milan, bilancio favorevole per Gattuso nei derby

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo gli innumerevoli derby giocati da calciatore, con la maglia numero 8 sulle spalle e grinta da vendere, Gennaro Gattuso esordirà oggi dalla panchina.

Il neo allenatore del Milan avrà dunque un altro emozionante impatto col suo nuovo ruolo, visto che per la prima volta sfiderà i rivali di sempre nelle vesti di tecnico, in una gara tra l’altro doppiamente decisiva: vale infatti sia le semifinali di Coppa Italia che una possibile ripresa mentale ed emotiva per un Milan che di recente ha subito fin troppe batoste.

Gattuso però, come ricorda la Gazzetta dello Sport, può puntare serenamente sui precedenti favorevoli nei confronti diretti con l’Inter: da calciatore milanista ha affrontato i nerazzurri in ben 28 occasioni complessive. Il bilancio parla di 15 vittorie, 8 sconfitte e 5 pareggi, dunque risultati nel complesso più che positivi per Gattuso, che tra i suoi ricordi da derby più indelebili non può certo dimenticare le semifinali di Champions League del 2003, concluse con un doppio pareggio che però qualificò il Milan alla finalissima di Manchester, o il clamoroso 6-0 del maggio 2001, una delle sconfitte più umilanti di sempre per la compagine nerazzurra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie