Milan-Inter, Gattuso: “Vittoria importante, ma problemi non risolti”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Gennaro Gattuso al termine del derby Milan-Inter di Coppa Italia si è concesso ai microfoni di Rai Sport.

L’allenatore rossonero esordisce così nel commentare la vittoria rossonera per 1-0: “Venivamo da un periodo negativo, questa partita era fondamentale. Ringrazio i miei ragazzi. Io ho vinto da calciatore, da allenatore sono alle prime armi e sapevo a cosa andavo incontro prendendo il Milan. Stiamo faticando, però col lavoro e il senso di appartenenza possiamo farcela. Durante la settimana si lavora bene, la squadra ha qualità ma le è sempre mancato il veleno. Oggi abbiamo battagliato e tenuto bene il campo”.

Gattuso non si illude sulla fine della crisi del Milan: “C’è ancora da soffrire, sarei folle a pensare di aver risolto i problemi. Però la vittoria dà fiducia e ci fa lavorare con più tranquillità. Forse sono il più allenatore scarso in Serie A, però fa parte del mio DNA voler vincere. Spero solo che i miei ragazzi dimostrino ciò che fanno durante la settimana, poi ce la giocheremo partita per partita”.

Il mister prosegue: “Mi piacerebbe che questa fosse la svolta, però da giocatore ne ho viste tante… Questa era una partita importante e venivamo da un periodo negativo. Adesso guardiamo avanti, dobbiamo recuperare le energie e fare punti in campionato”.

Toccare il fondo a volte fa bene? Rino replica: “Da allenatore ho toccato più volte il fondo. Ora abbiamo tutto, la società è puntuale su ogni cosa. Sta a me tirare fuori il massimo dai giocatori”.

Gattuso conclude: “In questo momento bisogna tirare fuori da tutti. Tra la partita di oggi e quella con l’Atalanta non c’è grande differenza. Oggi forse abbiamo fatto qualcosa di più, però la prestazione con l’Atalanta non mi era dispiaciuta e neppure l’inizio di Verona”.

 

 

Matteo Bellan

Gestione cookie