CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante la scorsa estate la nuova dirigenza abbia fatto un lungo ed estenuante lavoro per sfoltire e nello stesso tempo rinforzare la rosa, restano ancora tante possibili operazioni da fare a gennaio relativamente alle cessioni.
Tra i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico del club, c’è sicuramente Gabriel Paletta, il quale in questa nuova stagione non ha mai trovato spazio in campo (eccetto nell’ultimo match d’Europa League, con i rossoneri già qualificati). Al di là che il reparto arretrato non stia rendendo come dovrebbe, è troppa la concorrenza per il quasi 32enne italo-argentino. Del futuro di Paletta al Milan ha parlato l’agente Martin Gustadisegno che, intervenuto a Tuttomercatoweb.com, ha riferito: “Abbiamo grande rispetto per il Milan e il futuro verrà deciso solo dopo un confronto con l’attuale proprietà. Se il club rossonero darà l’ok, Gabriel ci metterà un minuto a trovare squadra”.
Le squadre interessate a lui non sono tante, tra queste però ci sarebbe il Sassuolo, che acquisterebbe Paletta ma solo a parametro zero. Tale ipotesi non è poi così improbabile, visto che il contratto con il Milan scadrà il prossimo giugno. Nel caso l’ipotesi neroverde non si concretizzasse, le piste che portano lontano dalla Serie A ci sono. Negli ultimi mesi erano emerse indiscrezioni riguardo ad interessi da Argentina e Turchia per Paletta, con Boca Juniors e Trabzonspor in pole.
L’obiettivo ovviamente, principalmente per il giocatore, sarebbe quello di trasferirsi durante la sessione di calciomercato di gennaio. A breve dunque ci saranno sicuramente novità sul suo futuro. Atteso, come riferito dal suo agente, un incontro con il club rossonero. Dalla prossima settimana, con l’arrivo del nuovo anno, riprenderanno i via vai di calciatori e procuratori a Casa Milan, con Massimiliano Mirabelli pronto a discutere eventuali cessione e, magari, anche qualche nuovo arrivo.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it