MILAN NEWS – Un derby è sempre un derby. Che sia in campionato o in Coppa Italia. E in quanto tale va affrontato in un certo modo. “Grinta e senso di appartenenza“, come ha spiegato Gennaro Gattuso nell’intervista a Milan TV alla vigilia della gara.
Il tecnico ha anche sottolineato che in partite come queste non sempre serve il bel gioco. Vero, perché il derby è una battaglia. Ma per portare a casa i risultati servono anche qualità e piedi buoni. Ecco perché la prestazione di Lucas Biglia può essere decisiva per le sorti del match. Proprio perché l’argentino è uno di quelli maggiormente dotati dal punto di vista tecnico.
Le ultime Milan news raccontano di una Gattuso deciso a mettere in campo la miglior formazione possibile. Nelle ultime ore avrebbe sciolto anche gli ultimi dubbi (anche se bisogna ancora aspettare l’allenamento iniziato alle 15): Patrick Cutrone è in vantaggio su Nikola Kalinic e proprio Biglia su Riccardo Montolivo. Quest’ultimo è reduce dalla pessima prestazione contro l’Atalanta e Gattuso vorrebbe dargli un turno di riposo.
Un’occasione più unica che rara per l’ex Lazio di dimostrare il suo valore e prendersi il posto da titolare. Il Milan ha fatto un importante investimento per lui perché convinto delle sue qualità. Che non indiscutibili, ma finora non sono venute fuori. I motivi sono sicuramente legati all’aspetto fisico: Gattuso sta lavorando soprattutto su questo per migliorare la condizione di ognuno, di Biglia in particolare.
Nel derby di domani, a meno di dietrofront, avrà l’opportunità di mettere benzina e minuti nelle gambe. In mezzo al campo serve tutta la sua esperienza e qualità per poter vincere il duello con l’Inter. Che, non troppi mesi fa, poteva diventare la sua casa. Ma poi la trattativa non si è chiusa e il Milan lo ha scelto come colonna portante del nuovo corso. E’ arrivato però il momento di diventarlo sul serio.
Redazione MilanLive.it