MILAN NEWS – Riprendere la retta via non sarà compito facile per il Milan. La squadra rossonera allenata da Gennaro Gattuso non viene da un periodo facile, visti alcuni risultati e prestazioni scadenti.
Oggi però l’Atalanta non è in visita di piacere a San Siro, anzi, vuole dare continuità alla sua risalita facendo risultato contro un Milan ferito, a cui mancheranno anche due importanti pedine come gli squalificati Romagnoli e Suso. Un’impresa dunque tutt’altro facile, ma ci vorrà il miglior Milan stagionale.
Come pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport il Milan continuerà a puntare sul 4-3-3 di base nonostante le assenze già citate. Gattuso non ha intenzione di stravolgere l’assetto, ma qualche novità di formazione è certa: in difesa spazio a Mateo Musacchio vicino a Bonucci, mentre il veterano Abate sarà preferito al più giovane Calabria.
In mezzo al campo tutto confermato col trio Kessié-Montolivo-Bonaventura mentre in attacco Borini si sposta sulla destra, mentre Patrick Cutrone agirà da finta ala sinistra. Ancora fiducia a Kalinic come punta centrale titolare.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini risponderà con un 3-4-1-2 molto spavaldo: titolari gli ex di turno Cristante e Petagna, ma l’ago della bilancia sarà Josip Ilicic, che agirà da trequartista fra le linee, con l’obiettivo di mettere in crisi assoluta l’assetto difensivo del Milan.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it