NEWS MILAN – Ci sono tanti giocatori che in questa stagione non hanno reso secondo le aspettative. Gennaro Gattuso ne è consapevole e fin dal primo giorno lo ha detto.
Rino ha puntato sul miglioramento delle condizioni fisiche dei suoi calciatori e sulla coesione del gruppo per traghettare il Milan fuori dalla crisi. Ha ereditato una squadra che fisicamente non stava bene e sta lavorando per migliorare la forma di tutti. Qualche progresso si è visto, però c’è tanto lavoro da fare ancora.
Gattuso puntava molto sul recuperare Franck Kessié, centrocampista per caratteristiche è unico nel Milan. E’ il solo che al mister ricordi se stesso. La condizione dell’ivoriano è salita, anche se adesso serve un salto di qualità. C’è chi è più indietro. Tra questi ci sono Lucas Biglia e Hakan Calhanoglu. La Gazzetta dello Sport scrive che anche per loro è partita una missione di recupero. Stesso discorso per Mateo Musacchio. Hanno avuto un rendimento sotto le aspettative e il mister vuole rilanciarli. Domani contro l’Atalanta il turco dovrebbe giocare dal 1′. Più incerta la presenza da titolari degli altri due, che comunque hanno delle chance di giocare.
Redazione MilanLive.it