CALCIOMERCATO MILAN – Per gennaio il club rossonero pensa più a cedere che a comprare. Ci sono degli esuberi di cui Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli pensano di “liberarsi”. In entrata, invece, non sono previsti investimenti.
Salvo occasioni particolarmente vantaggiose economicamente, il Milan non dovrebbe effettuare operazioni che vadano a rinforzare la squadra. Eppure tra i tifosi c’è chi si aspetta qualche innesto dalla dirigenza. Tra centrocampo e attaccato qualcosa andrebbe fatto. Sicuramente dopo i 230 milioni di euro spesi in estate, non si pensava di essere a questo punto.
Stando alle ultime news di calciomercato Milan circolate, il club rossonero starebbe monitorando la situazione di Moussa Dembelé del Tottenham. Il 29enne belga va in scadenza di contratto a giugno 2019 ed è ritenuto un elemento prezioso da Mauricio Pochettino. Difficile pensare a un investimento per l’ex Fulham, ma la società rossonera segue questo giocatore.
E se Dembelé è finito nel mirino del Milan, c’è anche chi in realtà non ha smesso di essere nei pensieri della dirigenza. Si tratta di Milan Badelj, che secondo il quotidiano Tuttosport è tra le idee per rinforzare eventualmente il centrocampo. Il 28enne croato ha un contratto con la Fiorentina che scade a giugno 2018. Dunque per gennaio potrebbe essere fatta un’operazione low cost, che la società viola sarà disposta a trattare.
Già nell’estate 2016 il Milan provò con insistenza ad arrivare a Badelj, desiderio di mercato di Vincenzo Montella. Più timido l’interessamento nell’ultima sessione estiva, dato che il club ha puntato su altri nomi. Per gennaio non è escluso che l’ex Amburgo possa tornare di moda. 14 presenze e 1 gol in campionato per lui in questa stagione. Stefano Pioli lo considera un titolare, però la sua situazione contrattuale può spingerlo a cambiare aria. L’ipotesi di un approdo a Milano può stuzzicarlo, ma occhio anche ad altre società della Serie A e ad altre estere.
Redazione MilanLive.it