Oggi pomeriggio molto impegnativo per il Milan Primavera, impegnato nel turno di Coppa Italia di categoria. La sfida in trasferta contro il Chievo Verona si è conclusa con la vittoria rossonera ai tempi supplementari: 3-2 il risultato finale.
Gara bloccata nel primo tempo tra le due giovani compagini, che si chiude sullo 0-0. Di tutt’altra caratura la ripresa, con i rossoneri che al 66′ trovano il vantaggio con Sinani. Negli ultimi minuti del match succede l’impossibile: prima il pareggio dei padroni di casa all’89’, poi il contro-sorpasso milanista al 94′ con Tsadjout. Nemmeno il tempo di festeggiare che qualche secondo dopo il Chievo ritrova il pareggio al 95′. Finale clamoroso che porta ai tempi supplementari.
Extra-time che si aprono subito con il gol di capitan El Hilali che riporta il Milan avanti: 3-2. I rossoneri stavolta riescono a mantenere il vantaggio fino al minuto 120. Il Milan di mister Lupi supera il turno e accede alle semifinali. I prossimi due match si giocheranno il mese prossimo: andata il 24 e ritorno il 31 gennaio 2018, la sfidante sarà l’Atalanta. Dall’altra parte del tabellone Roma-Torino.
È FINITA: #ChievoMilan 2-3
Il #MilanPrimavera accede alle semifinali della #PrimaveraTIMCup: decisivo il gol nei supplementari di capitan El Hilali 🔴⚫— ACMilan Youth Sector (@acmilanyouth) 20 dicembre 2017
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it