CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera non dovrebbe regalare colpi a gennaio, salvo sorprese. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno più volte ribadito di ritenere forte la squadra attuale e che non servono innesti.
Tuttavia, non si può escludere che il Milan possa intervenire. La situazione non è delle migliori ed eventuali occasioni di mercato potrebbero essere colte. Magari qualche operazione low cost che possa effettivamente arricchire la squadra di Gennaro Gattuso. Soprattutto a centrocampo e in attacco può servire qualcosa. Sono i due reparti in cui dei rinforzi sarebbero ben accetti.
Stando alle ultime news di calciomercato Milan di Alfredo Pedullà, un giocatore che può interessare al club rossonero è Moussa Dembelé del Tottenham. Può essere un’occasione interessante, considerando che il suo contratto scade tra un anno e mezzo. La situazione del centrocampista 30enne viene monitorata.
In questa stagione Mauricio Pochettino gli ha concesso 18 presenze totali. 13 in Premier League, 3 in Champions League e 2 in EFL Cup. In dieci occasioni è partito da titolare. L’allenatore argentino lo ritiene un elemento prezioso della sua squadra. Onestamente, non sembra così facile portare via Dembelé dal Tottenham a condizioni favorevoli. Difficilmente il Milan farà un investimento sul belga o riuscirà a strappare un prestito.
Vedremo se le indiscrezioni di queste ore avranno poi un seguito concreto. Un giocatore come l’ex Fulham potrebbe fare comodo alla squadra di Gattuso. Ha buona esperienza e qualità che possono aiutare la linea mediana del Milan. Dembelé è mancino, ben messo fisicamente (alto 185 cm) e in possesso di spiccata personalità. Ha buone doti tecniche, è rapido e sa inserirsi bene. Le sue caratteristiche sono apprezzate da Pochettino e non è certo che verrà lasciato libero dalla società londinese a gennaio. Si attendono eventuali sviluppi nelle prossime settimane.
Redazione MilanLive.it