CALCIOMERCATO MILAN – E’ risaputo che Cristiano Ronaldo e André Silva hanno un ottimo rapporto. CR7 considera il giovane attaccante una sorta di suo erede, anche se con caratteristiche molto diverse. Entrambi hanno Jorge Mendes come agente e giocano assieme nel Portogallo.
André Silva in questi primi mesi al Milan si è segnalato per le buone prestazioni soprattutto in Europa League, dove tra fase preliminare e quella a gironi ha realizzato 8 gol. In campionato ha avuto meno occasioni ed è rimasto a secco di reti ancora. Qualche critica e qualche dubbio ci sono stati nei confronti del centravanti portoghese, sul quale tuttavia sia la società che Gennaro Gattuso mantengono grande fiducia.
In questi giorni si è fatto un gran parlare della volontà del Real Madrid di andare ad acquistare un nuovo centravanti. L’attacco è un po’ meno prolifico rispetto alle passate stagioni e probabilmente l’arrivo di una nuova prima punta aiuterebbe. Il solo Karim Benzema non basta. Solo 4 gol tra Liga e Champions League per il francese.
Il nome forte accostato al Real Madrid è quello di Mauro Icardi, che sta facendo benissimo all’Inter. Il capitano nerazzurro ha più volte ribadito il suo desiderio di rimanere a Milano, però si sa che di fronte alle offerte shock è difficile resistere. Sia lui che che il club potrebbero prenderle in considerazione. Ovviamente si parla della prossima estate, perché a gennaio la cessione è impossibile.
Secondo quanto riportato da Diario Gol, Cristiano Ronaldo avrebbe consigliato al Real Madrid di puntare su André Silva e non su Icardi. Il presidente Florentino Perez vorrebbe il bomber dell’Inter, però CR7 lo ritiene un personaggio problematico e non sarebbe felice del suo arrivo nello spogliatoio.
Il cinque volte Pallone d’Oro preferirebbe l’arrivo di André Silva, suo amico e talento che considera un sicuro campione per il futuro. Ne avrebbe già parlato con il presidente Perez, il quale dovrà valutare cosa fare. Arrivare a Icardi resta complicato, soprattutto per gennaio. Il numero 9 del Milan sarebbe un colpo più abbordabile, anche se la società rossonera lo dichiara incedibile. Inoltre, essendo ancora giovane, non è una garanzia in termini di gol per il momento e dunque il club madrileno potrebbe guardare altrove.
Redazione MilanLive.it