MILAN NEWS – Una domenica negativa per il Milan, ma addirittura burrascosa per il direttore di gara del match di ieri a Benevento, il signor Maurizio Mariani della sezione di Roma.
Tanti errori lievi e grossolani del fischietto romano, che non riesce a prendere per mano la gara e non si fa certo aiutare dalle distrazioni dei suoi collaboratori. Valutazioni errate di Mariani nella gestione dei cartellini ad esempio: secondo la moviola del Corriere dello Sport, manca il secondo giallo a Danilo Cataldi, che già ammonito stende Borini lanciato in ripartenza con un’ostruzione netta, ma Mariani dimentica i cartellini e grazia il centrocampista del Benevento.
Non fa lo stesso però nella ripresa con Alessio Romagnoli: il difensore rossonero già ammonito scivola sul contropiede di Letizia, il quale si fa ingolosire dal corpo a terra del rossonero e cerca il contatto. Gesto furbo del terzino campano e cartellino rosso per Romagnoli, decisamente troppo esagerato. Ma non finisce qui: il corner da cui nasce il 2-1 di Kalinic è inesistente, valutazione errata del guardalinee Longo che non vede l’ultimo tocco di Borini prima dopo quello di Di Chiara. Nel finale rabbia rossonera (Gattuso scatenato in primis) per un fallo di Djimsiti che allarga il braccio sul volto di Kalinic. Mariani non vede nulla, l’azione prosegue e il Benevento guadagnerà di lì a poco la punizione del 2-2 finale.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it